giovedì 6 settembre 2007

Cambiamenti

Quando tornerò dalla mia settimana di ferie ci saranno dei cambiamenti da affrontare.

Per prima cosa non ci sarà Andrea che lunedì se ne tornerà in quel di Reggio nellEmilia... portandosi via la mia brunzumzum.

Si, perché Andrea da martedi sarà impiegato in uno stage presso unazienda emiliana che dista circa 20 km da dove ha casa, in una zona servita malissimo dai mezzi. Così, visto che la macchina che lui ha a metà con la sorella serve a casa, mi è sembrato naturale affidargli il mio "Scassone" (come viene affettuosamente chiamato qui). Per cui dopo quattro anni di scarrozzamenti folli, due incidenti, una multa per divieto di sosta e tante avventure, mi ritroverò appiedata, pedona in balia dei mezzi pubblici.

Non è stata ancora stabilita la durata della permanenza della mia scassatissima Uno rossa nella meravigliosa terra dellErbazzone, per ora sono sicuri due mesi, poi si vedrà... questi mesi potrebbero arrivare fino a quattro salvo il caso in cui lazienda non decida di mandarlo a lavorare nella sede di Shanghaj (quella che sta in Cina, esatto!).

Dal discorso portato avanti dai responsabili del personale le cose sono molto chiare: loro cercavano un ingegnere, ma in mancanza si sono accontentati di lui. Se in questi due mesi lavora bene e piace allaienda, visto che lui ha dato la disponibilità ad andare allestero, potrebbero decidere di mandarlo in Cina dove potrebbero esserci possibilità di assunzione.

Una cosa è chiara... per andare in Cina dovrà prendere laereo... non credo che la mia povera Brunzumzum ce la possa fare a seguire le orme di Marco Polo.

<!--



-->

Nessun commento:

Posta un commento