mercoledì 17 ottobre 2007

TecnicI

Una cosa abbastanza rilassante nel mio lavoro è stare a contatto con i tecnici: tecnici del pc o delle fotocopiatrici. Con i tecnici delle fotocopiatrici mi diverto sempre da morire, ormai dopo 6 anni si scherza e si sfiorano anche le questioni personali.


Ieri uno di questi tecnici è venuto a cambiare un distributore. Appena lho visto gli ho fatto notare che rispetto a quello che portava via era "negativo", ossia mentre il primo era di colore grigio e blu il secondo era blu e grigio. Francesco (così si chiama) mi ha guardato con aria sconzolata e mi ha fatto un appunto: avrei dovuto accorgermi delle diverse funzionalità, che lui avrebbe guardato il nuovo accettatore di banconote e non il colore. Gli ho fatto notare che questo dipende dai cromosomi: da chi ha quello Y e chi quello X. Tanto per non smentirmi sono stata a guardare mentre lui sistemava il nuovo distributore chiedendoli se gli serviva una mano, se dovevo dirgli se era dritto o se pendeva e se doveva attaccarlo più in alto o più in basso.


Lui che è sposato da un paio danni mi ha guardato con occhi pieni dodio e mi ha apostrofato dicendo: "Non è un quadro antico!"


<!--



-->

4 commenti:

  1. La classica differenza tra uomo e donna! :-)
    Io sapevo quella delle indicazioni stradali.. se le chiedi a un uomo, prenderà come punti di riferimento incroci, rotatorie, semafori; le donne i negozi :-D

    (senza offesa, s'intende)

    RispondiElimina
  2. Ah, io non mi ricordo ne gli uni ne gli altri :D

    RispondiElimina
  3. sconZolata Zorè... : P

    Se questo post lo leggesse Franz... ihihihih... non farò la spia... promesso!


    ; )

    RispondiElimina
  4. ...e il tecnico è stato molto educato fidati...

    RispondiElimina