lunedì 20 gennaio 2014

Giochi da tavolo

Quando ero più giovane, una delle più belle tradizione del periodo delle feste natalizie era giocare la sera con mia mamma e mia sorella ai giochi da tavolo. Uno dei miei preferiti era Cluedo (a casa siamo gialliste nate).


A mia mamma invece piaceva Labirinto (che per me e mia sorella era proprio noioso). Mia sorella non aveva un gioco preferito anche se ultimamente si è presa la fissa per il monopoli.


Dopo anni e anni di fedele servizio alcuni giochi sono stati buttati a causa di parti mancanti o rotte oppure sono stati regalati ai cuginetti, anche perché mia mamma e mia sorella in due non trovano il gioco così divertente.


Adesso mia sorella ha scoperto che di alcuni giochi ci sono le versioni per la wii e infatti ha ricomprato il Monopoli e ultimamente anche Cluedo. Ieri abbiamo giocato alla versione elettronica che non è propriamente la stessa cosa, però alla fine ci siamo divertiti.


Stavo pensando che  mi piacerebbe fare qualche gioco la sera, invece che guardare la tv. Mi piacciono anche i puzzle... poi però mi sono immaginata la plancia di gioco di Risiko aperta sul tavolo della sala, con tutti i carrarmatini schierati e il gatto che si rotola sulla Kamchatka  .


 

3 commenti:

  1. UH, io amo Cluedo!
    E odio Risiko. Perdo sempre!!

    RispondiElimina
  2. IDEM come Chiarella!
    Ah, ho Cluedo di Harry Potter! Altrochè candelieri e colonnello NonMiRicordoComeSiChiama: qui si lanciano incantesimi!

    RispondiElimina