giovedì 20 febbraio 2014

Collega E

Con il collega E. lavoriamo a stretto contatto da 12 anni, proprio gomito a gomito. Per fortuna quando mi hanno trasferito dal Circo allo Zoo hanno trasferito anche lui.


E' un tipo tranquillo, che da poca confidenza, ma ormai ci capiamo al volo. E' un tipo a cui piace fare anche qualche scherzo.


Al vecchio direttore, che ogni tanto si lamentava che su internet gli si aprivano i siti zozzi, una volta ha messo come homepage il sito del Vaticano.


Abbiamo lo stesso numero di telefono, o meglio un telefono in due, e ogni volta che squilla ci viene un colpo... nel 90% dei casi sono rotture di scatole, il restate 10% è sua moglie P. che chiama. Infatti quando squilla ci guardiamo, come un duello nel west, e ci sfidiamo a rispondere e ripetiamo il mantra: "Speriamo sia P."


Oggi la collega G. si è portata per pranzo un panino con la porchetta... è da ieri che si parla di questo panino alla porchetta come il santo graal. Adesso è andata a timbrare la pausa pranzo e pensava di portare via il panino. E. gli ha fatto notare che magari era meglio mangiarlo qui che fuori al giardino piove ed è brutto mangiare nel corridoio dove ti vedono tutti. Appena G. è uscita, ci siamo guardati. Non potevamo resistere... glielo abbiamo nascosto. 


Almeno ho qualcosa di divertente da raccontare a casa oggi 

4 commenti:

  1.  Insomma siete dei birbanti! ahahaha! :-D Meglio avere dei colleghi simpatici e alla mano, il lavoro pare più leggero...

    RispondiElimina
  2.  Assolutamente :D
    purtroppo ci sono anche quelli pesanti :(
     
     
     

    RispondiElimina
  3.  povera collega G! come potrà fare senza porchettaaaaah
     

    RispondiElimina
  4. A carnevale ogni scherzo vale... 

    ...come? non è uno scherzo??? 
    Un abbraccio e felice fine settimana 

    RispondiElimina