martedì 18 febbraio 2014

Copio dall'amica Katiu

Ho trovato questo meme sul blog dell'amica Katiu e mi è piaciuto troppo :D


Zeus: nomina il tuo leader letterario preferito, buono o cattivo che sia. Sicuramente Aragon del Signore degli Anelli: forte e silenzioso, eroico e altruista e poi come dimenticare Viggo Mortensen?


Era: quali sono i tuoi genitori letterari preferiti? I signori Weasley. Li adoro anche se Molly è troppo apprensiva. Però alla fine dei Doni della morte fa vedere che è una strega favolosa non solo una mamma e una donna di casa.


Demetra: quale cibo letterario ti piacerebbe provare? La Burrobirra. Mi sono sempre chiesta che tipo di sapore ha.


Poseidone: nomina un libro in cui l'acqua ha un ruolo fondamentale nella trama o nell'ambientazione. Sicuramente la serie degli Dei dell'Olimpo di Rick Riordan... Percy Jackson, il protagonista, è il figlio del dio del mare.


Dioniso: con quale personaggio vorresti fare una festa? Loki, cioè è il signore degli inganni vuoi mettere i giochi di illusionismo? 


Apollo: nomina un grande libro d'esordio (oppure il primo libro di una saga che hai davvero amato tanto). Vorrei dire La ruota del tempo di Jordan, ma in effetti è un primo libro molto vecchio stile scritto per dare ai lettori un senso di familiarità. Per l'effetto dirompente direi Harry Potter e la pietra filosofale ma anche A Game of Thrones, il primo delle Cronache del Ghiaccio e del fuoco, nell'edizione originale (in Italia è stato spezzato in due libri) che finisce con un grande colpo di scena.


Artemide: chi è la tua eroina preferita? Elisabetta I di Inghilterra personaggio eccezionale che ha fatto di una piccola isola sperduta un impero.


Hermes: se potessi viaggiare in qualsiasi ambientazione letteraria, reale o no, dove andresti? Inghilterra dai tempi di Robin Hood ai tempi di Elisabetta I


Atena: nomina un personaggio intelligente. Hermione Granger di Harry Potter e Annabeth Chase della serie degli Dei dell'Olimpo... in fondo è la figlia di Atena


Efesto: se potessi avere un qualsiasi oggetto letterario - arma o gadget che sia - cosa vorresti? Una bacchetta magica di Olivander e qualche bel libro di incantesimi così le faccende domestiche non sarebbero un problema:D


Ares: qual'è la tua battaglia letteraria preferita? Sicuramente dal Signore degli Anelli: il Fosso di Helm e tutta la battaglia del Ritorno del re contro le forze di Sauron. E anche tutto l'ultimo libro della serie di Jordan della Ruota del tempo che è tutta una battaglia. Un po' invece mi ha deluso la battaglia tra Harry Potter e Voldemort. 


Afrodite: qual'è la tua ultima ship? Ultima in ordine di tempo quella tra Elionor e Edward di Ragione e sentimento.


Ade: se potessi scegliere di riportare in vita un personaggio letterario, quale sceglieresti? Credo Lupin di Harry Potter è il personaggio della serie che amo di più in assoluto. 


Ed infine: se potessi essere la Dea di qualsiasi cosa, chi vorresti essere e cosa pensi sarebbe adatto alla tua personalità? Io vorrei essere Pollon... no scherzo. Mi piacerebbe essere Atena la dea della conoscenza.

5 commenti:

  1.  La burrobirra!! Sarà stata davvero dissetante come dicevano Harry e compari?

    RispondiElimina
  2.  vedo che anche tu sei ben presa con Harry Potter!
     
    io la burrobirra l'ho provata (ho un libro di ricette di Harry Potter) ma non era bevibile
     
     

    RispondiElimina
  3.  Questo te lo rubo, prima o poi. 

    RispondiElimina