martedì 18 febbraio 2014

Copio dall'amica Katiu

Ho trovato questo meme sul blog dell'amica Katiu e mi è piaciuto troppo :D


Zeus: nomina il tuo leader letterario preferito, buono o cattivo che sia. Sicuramente Aragon del Signore degli Anelli: forte e silenzioso, eroico e altruista e poi come dimenticare Viggo Mortensen?


Era: quali sono i tuoi genitori letterari preferiti? I signori Weasley. Li adoro anche se Molly è troppo apprensiva. Però alla fine dei Doni della morte fa vedere che è una strega favolosa non solo una mamma e una donna di casa.


Demetra: quale cibo letterario ti piacerebbe provare? La Burrobirra. Mi sono sempre chiesta che tipo di sapore ha.


Poseidone: nomina un libro in cui l'acqua ha un ruolo fondamentale nella trama o nell'ambientazione. Sicuramente la serie degli Dei dell'Olimpo di Rick Riordan... Percy Jackson, il protagonista, è il figlio del dio del mare.


Dioniso: con quale personaggio vorresti fare una festa? Loki, cioè è il signore degli inganni vuoi mettere i giochi di illusionismo? 


Apollo: nomina un grande libro d'esordio (oppure il primo libro di una saga che hai davvero amato tanto). Vorrei dire La ruota del tempo di Jordan, ma in effetti è un primo libro molto vecchio stile scritto per dare ai lettori un senso di familiarità. Per l'effetto dirompente direi Harry Potter e la pietra filosofale ma anche A Game of Thrones, il primo delle Cronache del Ghiaccio e del fuoco, nell'edizione originale (in Italia è stato spezzato in due libri) che finisce con un grande colpo di scena.


Artemide: chi è la tua eroina preferita? Elisabetta I di Inghilterra personaggio eccezionale che ha fatto di una piccola isola sperduta un impero.


Hermes: se potessi viaggiare in qualsiasi ambientazione letteraria, reale o no, dove andresti? Inghilterra dai tempi di Robin Hood ai tempi di Elisabetta I


Atena: nomina un personaggio intelligente. Hermione Granger di Harry Potter e Annabeth Chase della serie degli Dei dell'Olimpo... in fondo è la figlia di Atena


Efesto: se potessi avere un qualsiasi oggetto letterario - arma o gadget che sia - cosa vorresti? Una bacchetta magica di Olivander e qualche bel libro di incantesimi così le faccende domestiche non sarebbero un problema:D


Ares: qual'è la tua battaglia letteraria preferita? Sicuramente dal Signore degli Anelli: il Fosso di Helm e tutta la battaglia del Ritorno del re contro le forze di Sauron. E anche tutto l'ultimo libro della serie di Jordan della Ruota del tempo che è tutta una battaglia. Un po' invece mi ha deluso la battaglia tra Harry Potter e Voldemort. 


Afrodite: qual'è la tua ultima ship? Ultima in ordine di tempo quella tra Elionor e Edward di Ragione e sentimento.


Ade: se potessi scegliere di riportare in vita un personaggio letterario, quale sceglieresti? Credo Lupin di Harry Potter è il personaggio della serie che amo di più in assoluto. 


Ed infine: se potessi essere la Dea di qualsiasi cosa, chi vorresti essere e cosa pensi sarebbe adatto alla tua personalità? Io vorrei essere Pollon... no scherzo. Mi piacerebbe essere Atena la dea della conoscenza.

5 commenti:

  1.  La burrobirra!! Sarà stata davvero dissetante come dicevano Harry e compari?

    RispondiElimina
  2.  vedo che anche tu sei ben presa con Harry Potter!
     
    io la burrobirra l'ho provata (ho un libro di ricette di Harry Potter) ma non era bevibile
     
     

    RispondiElimina