martedì 18 febbraio 2014

Scemate

In ufficio ultimamente ci fanno un sacco di storie per usufruire di alcuni permessi di cui abbiamo diritto... perché naturalmente chi è venuto prima di noi ne ha abusato.


Per esempio: ogni volta che accompagno mia sorella a una visita di controllo il medico sul certificato medico deve scrivere un poema dicendo che io pirsonalmente di pirsona l'ho accompagnata perché secondo i geni dell'ufficio personale io potrei prendere il permesso per andare a spasso e poi mia sorella si arrangia...


Ma lasciamo stare.


Ieri con la solita collega G. stavamo parlando del fatto che devo portare Yoda dal Vet per fare "zic zic" e io gli ho chiesto:


"Ma secondo te, con il certificato del veterinario ho la possibilità di prendere dei giorni di permesso." 


La curiosità è legittima e pensavo: al limite quando li incontro la mattina lo chiedo in modo informale.


Oggi la collega G. è andata a consegnare delle cose all'uff. personale, quando è tornata le ho chiesto cosa le avevano risposto.


"Scusa, ma non gli hai chiesto quella cosa del veterinario?"


"Ma tu sei matta!"


Beh io sono dell'opinione: domandare è lecito, rispondere è cortesia ;)

Nessun commento:

Posta un commento