lunedì 3 marzo 2014

Operazione zic zic

Sabato, come programmato, Yoda ha fatto un viaggio dalla veterinaria per la dolorosa ma necessaria operazione zic zic.


Come non programmato, Coso ha deciso di accompagnare i suoi genitori in un mini week end nella terra natia... ed è tornato esausto e mentalmente prosciugato. Ha detto che suo papà sta assumendo atteggiamenti preoccupanti. Purtroppo invecchiando capita che le persone diventino più egoiste e irascibili... però alla fine lui non ha nemmeno 70 anni. Ma come un bambino vuole fare solo quello che piace a lui e tutti a ruota.


Il week end di Yoda invece è iniziato (male) venerdì sera: digiuno dalle 21 che altrimenti gli faceva male l'anestesia. Messo via la ciotola... mi sono dimenticata dell'erba gatta... e lui prontamente ne ha approfittato. Per fortuna la dottoressa ha detto che non c'era nessun problema. Sabato mattina si è quindi un po' innervosito perché non ha avuto la sua colazione&coccole... anzi ha anche subito il trauma del trasportino.


Lui proprio lo odia, come odia la macchina. Ha iniziato a ULULARE da quando l'ho messo dentro a quando abbiamo messo zampa nello studio della dottoressa.


L'ho lasciato lì alle 9. Lo dovevo passare e riprendere alle 11 ma poi la dottoressa ha posticipato alle 12.


Ho ripreso uno straccetto. Poverino aveva anche fatto la pipì nel trasportino, si era bagnato lui e il suo peluche preferito (Topino). Quando a casa l'ho tirato fuori speravo che volesse restare sul telo impermeabile che avevo preparato grazie ai consigli di un'amica e invece lui è andato a pistacchiare ben bene per tutta casa (compresi i cuscini delle sedie della cucina che poi ho lavato con la candeggina ottenendo così cuscini "marmorizzati"). Alla fine si è steso su un asciugamano e ha iniziato faticosamente a pulirsi. Non aveva finito che l'ho preso e con il suo olio l'ho lavato. Poverino un altro trauma. Poi l'ho lasciato dormire sul letto per tutto il pomeriggio.


Adesso sta molto meglio... alle 5.30 questa mattina voleva taaaaaaaaaaanto giocare. 


 

5 commenti:

  1. povero cucciolo che bello che è *_*

    RispondiElimina
  2.  Poveretto, vorrei vedere voi al suo posto :) Pensa che quando noi abbiam fatto operare Tilde lei bellamente dopo nemmeno mezz'ora dall'operazione voleva andare a giocare!

    RispondiElimina
  3.  amore miao...guarda che musino...comunque ti capisco, è proprio brutto vederli star male!
     
     

    RispondiElimina
  4. sapete che le due ore che sono stata da sola a casa sentivo la sua mancanza. In genere quando faccio le faccende lui è sempre dietro di me. E' stata una brutta sensazione

    RispondiElimina
  5.  povero Yoda!!!
    Luna condivide l'odio viscerale per il trasportino!
     

    RispondiElimina