venerdì 14 marzo 2014

Ora solare/Ora legale

Con Coso siamo aspettando con impazienza il cambio dell'ora così forse riusciremo da qui a novembre a dormire un po' di più.


Si perché il nostro piccolo amico peloso tutte le mattine si accorge che verso le 5.30 - 6.00 iniziano i primi movimenti e quindi immagina che siamo perfettamente svegli e pronti all'azione... soprattutto ad alzarci per dargli da mangiare. Tanto lui dorme tutto il resto del giorno.


Non c'è verso di scamparla quando si fissa è più testardo di un mulo. Se lo ignori inizia a mordicchiare e a batterti la zampetta sulla testa/naso/bocca/occhi (ndo cojo, cojo) fino a che non ti alzi e lo sfami. Se provi a chiuderlo fuori dalla camera inizia a miagolare, grattare e prendere a capocciate la porta... nemmeno fosse un ariete.


Magari se il suo orologio interno non si rimette come gli orologi normali da fine marzo tutto questo balletto si farà a un'ora più consona... tipo le 7.


 

7 commenti:

  1. Foto divertente trovata sul web

    Un abbraccio e felice fine settimana 

    RispondiElimina
  2. Con me Yoda rischierebbe la vita ogni mattina. GUAI a chi disturba il mio sonno! ;-)

    RispondiElimina
  3. oggi ci ha preso una bella sculacciata :D

    RispondiElimina
  4.  però...è così bello!

    RispondiElimina
  5.  questa mattina si è messo tra me e Coso e poi ha iniziato a fare le fusa. Prima ha appoggiato la testa sul mio braccio e poi mi si è praticamente sdraiato sul collo :D

    RispondiElimina
  6.  Anche il mio fa così! Lui veramente va a periodi, adesso per esempio è un periodo che di notte si mette simpaticamente a miagolare senza motivo.. Però i gatti sono così belli che gli si perdona tutto (e loro lo sanno..)

    RispondiElimina