mercoledì 24 settembre 2014

Chiudi tutto e vieni via

In questo periodo le cose a casa sono un pochino movimentate:


- Yoda e Anakin hanno deciso di mettersi a dieta. Yoda è da sabato che spilucca... forse si è offeso perché lo chiamiamo culone e ha deciso di mettersi a dieta e Anakin che non è un gran mangione si è adeguato. I croccantini li schifano, come li metto nella ciotola li ritrovo... A parte il fatto che Anakin ha deciso che è un gatto grande e che non vuole i croccantini da yunior e quindi si mangia quello che lascio all'altro. 


Non ho capito se Yoda è imbarazzato a causa del pelo, oppure se è il cambio di stagione con la muta oppure perché semplicemente i gatti sono così da un giorno all'altro decidono che la marca di croccantini per cui vanno pazzi non gli piace più. Forse preferisce mangiare à la carte e preferisce in ordine di gradimento: sfondarsi di tonno o di cibo umido.


[ovviamente questo lo decidono dopo che tu hai comprato, ma fortunatamente NON aperto, una confezione di cibo da 1 kg 1/2 a testa]


- i progetti per i lavori in casa proseguono... a parte il fatto che abbiamo scelto solo i materiali per il bagno. Ci rimane da scegliere la ditta a cui affidare i lavori e l'acquisto delle finestre.


Coso in questo periodo è oberato e mi ha scaricato tutto... dopo che io gli dico "almeno scegliamo tra A e B" e dopo che ho chiesto delucidazioni sui preventivi lui esce fuori e mi fa: "Ma a questo punto potremmo anche rifare tutto l'impianto elettrico".


L'avrei strozzato. Del resto rifare l'impianto elettrico comporta "solo" mettere le mani in tutte le stanze, fare le tracce passare i tubi e i cavi, smurare e rimurare le prese, chiudere le tracce e imbiancare...


Da una parte è anche vero che se ci metti le mani una volta poi non ci pensi più... ma se vogliamo approfittare degli incentivi bisogna darsi una mossa. Ma tutte queste idee non se le poteva far venire 6 mesi fa????


Mia mamma oggi al telefono mi fa: buttali via tutti e tre e torna a casa. Non importa se la tua camera è diventata lo studio e se abbiamo buttato via il tuo letto. Ti cedo la mia camera! 

3 commenti: