Ieri con 12 voti validi su 13 schede (la mia era bianca) sono stata eletta rappresentante del personale della nostra piccola parte di Zoo. Sono stata offerta volontaria da un'altra collega e tutti ovviamente hanno aderito per evitare - anche - che toccasse a loro.Il lavoro non è poi così pesante e niente compensi aggiuntivi, mi toccherà raccogliere le varie istanze e portarle all'attenzione di chi di dovere. Ripeto niente di che.
Però imparando dai politici veri questa mattina ho fatto sapere che o a turno mi portano il cappuccino tutte le mattine oppure io pongo la fiducia e si va tutti a casa. Penso che il barista qui vicino mi ringrazierà.
La mia idea era di fare uno scherzo assurdo alla collega G. e cioè: l'idea era votare lei e poi alla fine dello spoglio rifiutare e quindi fare eleggere lei. Piano diabolico.
In altre parti invece ci sono state battaglie all'ultimo sangue e alcuni sono finiti in parità per cui è stato eletto il più anziano in servizio. Altri hanno mandato roboanti email di candidatura. Noi siamo stati più smart. Una collega ha tirato su il telefono e mi ha detto più o meno: noi siamo quattro e ci siamo consultati e votiamo tutti te, quindi arrangiati.
Oramai sono nel gorgo.
Il nordic walking procede. Da questa settimana andrò due volte e vedremo come ritornerò a casa.
La Netflix ha iniziato a produrre una nuova serie tv con Charlie Cox. Ho visto le prime due puntate e devo dire che è davvero interessante, soprattutto l'uso della fotografia con una scelta di luci particolare con una tendenza al giallo/verde acido.
In genere con il cellulare cerco di telefonare e basta perché tutte le app consumano un sacco di batteria e poi mi impallano il telefono.
Sto leggendo questo libro di Bill Bryson, autore di viaggi e non solo che mi piace molto. 
La vita, tra alti e bassi, prosegue sempre uguale e spesso come si dice nessuna nuova, buona nuova.
Quando il braccio è davanti bisogna stringere il bastoncino nel pugno, quando il braccio va indietro la mano va aperta come a dare un ciao all'indietro. In questo modo non ti distruggi il braccio.