sabato 11 aprile 2015

Più App per tutti

In genere con il cellulare cerco di telefonare e basta perché tutte le app consumano un sacco di batteria e poi mi impallano il telefono.

Però ultimamente ho provato due app che sono davvero una droga. Non si tratta di Candy Crash... quello evito con cura di scaricarlo, ma sono runtastic e myfitnesspall. Che poi alla fine hanno anche la piattaforma on line quindi potrei benissimo evitare di collegarmi via telefono.

Il primo l'ho trovato per caso e lo uso per tenere conto delle attività che cerco di fare durante la settimana (camminata, nordic walking e cyclette), la seconda me l'ha consigliata l'istruttrice di nordic. E' un diario alimentare che tiene conto delle calorie di quello che mangi e di quello che bruci facendo attività fisica. Diciamo che per una persona ansiosa come me non è proprio l'ideale perché mi agito subito.

Però ha ragione l'istruttrice: mettendo tutto nero su bianco ti rendi conto di ciò che mangi effettivamente ogni giorno per cui capisci dove sono gli errori. E poi vedere nero su bianco il calcolo della calorie è davvero terrificante.

L'ho detto che mi fa venire l'ansia!

Bah, vediamo fino a quando andrò avanti.

1 commento:

  1. No, ascolta. Dobbiamo capirci. La mia attività angosciante della settimana è stata proprio tenere il diario alimentare (senza calorie, di carta e di penna, ma diario alimentare). Queste vite parallele hanno un senso. Consultiamo Osho, troviamolo!

    RispondiElimina