
Però ultimamente ho provato due app che sono davvero una droga. Non si tratta di Candy Crash... quello evito con cura di scaricarlo, ma sono runtastic e myfitnesspall. Che poi alla fine hanno anche la piattaforma on line quindi potrei benissimo evitare di collegarmi via telefono.
Il primo l'ho trovato per caso e lo uso per tenere conto delle attività che cerco di fare durante la settimana (camminata, nordic walking e cyclette), la seconda me l'ha consigliata l'istruttrice di nordic. E' un diario alimentare che tiene conto delle calorie di quello che mangi e di quello che bruci facendo attività fisica. Diciamo che per una persona ansiosa come me non è proprio l'ideale perché mi agito subito.
Però ha ragione l'istruttrice: mettendo tutto nero su bianco ti rendi conto di ciò che mangi effettivamente ogni giorno per cui capisci dove sono gli errori. E poi vedere nero su bianco il calcolo della calorie è davvero terrificante.
L'ho detto che mi fa venire l'ansia!
Bah, vediamo fino a quando andrò avanti.
No, ascolta. Dobbiamo capirci. La mia attività angosciante della settimana è stata proprio tenere il diario alimentare (senza calorie, di carta e di penna, ma diario alimentare). Queste vite parallele hanno un senso. Consultiamo Osho, troviamolo!
RispondiElimina