domenica 2 settembre 2007

Cazzata

Scusate la parola, ma è lunica che esprime a pieno lenorme cretinata che ho combinato mercoledì scorso, quando, appena uscita dal lavoro, sono stata tamponata.

Ero ferma per dare la precedenza a chi venica dalla mia sinistra (come imponeva il cartello sopra di me e i triangolini disegnati per terra) quando uno che venica giù dalla disceta, dietro la curva, non ha fatto in tempo a frenare e mi è venuto addosso.

Praticamente io sono finita sullaltra corsia e sono stata fortunata perché non veniva nessuno. Nella botta mi sono volati anche gli occhiali.

Quando sono scesa dalla macchina ero talmente sotto shock che non ho pensato a niente, alla constatazione amichevole, a prendere i dati del tizio, a prendere la targa. NIENTE ASSOLUTAMENTE NIENTE. E quando finalmente ho ritrovato la lucidità quello che mi aveva tamponato si era già volatilizzato.

Nel pomeriggio,  su suggerimento della sorella di Andrea, che è fisiatra, sono  andata al pronto soccorso dove mi hanno visitato  e mi hanno fatto le lastre. Fortunatamente non mi sono fatta niente e neanche la macchina ha riportato danni.

E qui ho commesso il secondo errore
e cioè ho detto che mi era successo sulla strada di casa. Risultato? Per il colpo di frusta i dottori mi hanno dato 10 giorni di riposo e siccome è un "incidente in itinere" coperto dallassicurazione è partita la denuncia automatica allINAIL. E io oggi dovevo partire per due settimane di mare.

In realtà quando si è sotto "infortunio" non si è obbligati a stare in casa come quando si è in "malattia". LINAIL non manda le visite dei medici fiscali, però, può capitare che mandi a chiamare, mezzo posta, lincidentato per una visita nei loro uffici.

Come se la paura per lincidente, la rabbia per essermi lasciata fregare da un tipo che avendo il 100% della colpa si è guardato bene dal dirmi niente, la rabbia per la prima settimana di vacanze saltate non bastassero ci si è messo anche mio padre che ha iniziato a elencare (in modo non del tutto civile) tutti gli errori che ho commesso in questa situazione.

A, grazie tante papà! Puoi star sicuro che da oggi in poi non ti racconterò un bel niente.

E se tante volte dovesse capitarmi ancora una cosa del genere puoi star sicuro che saprò imparare dalle tue critiche costruttive.

<!--



-->

4 commenti:

  1. Nel giro di un mese (ed aggiungerei sfigato) mi e' capitato in ordine di essere tamponato e di tamponare.

    Sono stato tamponato mentre rallentavo per dare la precedenza, da un tizio che giungendo dietro di me si aspettava che io fottendomene della precedenza e del semaforo a me sfavorevole accellerassi (e lui giustappunto ha accellerato). Mi sono addirittura sentito rimproverare che era colpa mia perche' nessuno rallenta quando si deve DARE la precedenza. Alla fine pero' ha accetato che la colpa era solo sua (non c'erano possibilita' di dubbio) ed abbiamo fatto la constatazione. Io Fiat Punto, lui Mercedes, io paraurti posteriore fracassato, lui appena appena graffiato il paraurti anteriore.

    Ho tamponato lo scorso venerdi' (giornata sfigata?) uscendo dal lavoro. Strada rettilinea, lavori in corso che coprivano un semaforo, problema agli occhi che mi ha costretto stupidamente a distrarmi. Semaforo rosso, freno ma non faccio in tempo ad evitare l'impatto (ed il fatto che non andassi veloce e stessi frenando e' testimoniato dalla semplice realta' che la sua macchina non e' avanzata ad andare a prendere quella davanti ancora). Subito mi assumo ogni responsabilita' (era colpa mia, punto e basta) ed in cinque minuti abbiamo fatto la constatazione amichevole con quarantacinquemila scuse da parte mia (mi sarei voluto seppellire per la vergogna). Io Fiat Punto, lui Audi. Io praticamente con il muso inesistente, lui con il paraurti posteriore appena incrinato.

    Quando uno sbaglia deve assumersi le proprie responsabilita'. Non ci sono santi.
    Quello che ti e' venuto addosso e' un emerito stronzo che non merita appello ne scuse.

    Per fortuna non ti sei fatta nulla.
    Peccato per le vacanze saltate.
    E peccato per lo stress che ti ha anche regalato tuo padre: purtroppo i genitori troppo spesso non comprendono che siamo tutti esseri umani e non supereroi immortali.

    RispondiElimina
  2. Diciamo che nella sfiga sono stato "fortunato". In questi giorni ho persino difficoltà a tenere gli occhi aperti (non ti dico che sofferenza essere al lavoro al PC) e quindi avrei magari rischiato di peggio di quanto non mi è successo se non fossi stato bloccato quando il fastidio era ancora "controllato".

    Comunque fastidio o non fastidio il tamponamento è stato colpa mia ed il MINIMO che potessi fare era compilare in fretta la constatazione amichevole. :)

    Come va oggi? Passata la rabbia?

    RispondiElimina