domenica 2 gennaio 2011

100

<span style="font-family: Comic Sans MS, cursive; ">Anobii dice 100 libri per un totale di 33969 pagine lette.

Secondo i miei calcoli dovevano essere 96, però ho letto dei libri che in realtà erano volumi in cui sono stati raccolte una trilogia e una pentalogia... quindi.

Tecnicamente la Trilogia del sicario, che ho iniziato a novembre l'ho finita il 1° gennaio, ma si trattava di poca roba, una cinquantina di pagine.



Beh, che dire? il numero è un po' preoccupante.

Certo che lo è! Che razza di vita ho se in 365 giorni ho letto 100 libri? Senza considerare che fino a giugno ho avuto un periodo non facilissimo dal punto di vista letterario e che per 15 giorni negli Stati Uniti ho letto picca e nenti?



Tirando le somme è stato l'anno dei vampiri... soprattutto perché mi sono dovuta documentare a fondo per un approfondimento che verrà pubblicato a breve.

Quest'anno non sono riuscita a leggere almeno un classico al mese come mi ero prefissata, forse se mi impegno quest'anno ce la posso fare. 

E' stato anche l'anno in cui ho iniziato a leggere in inglese, spinta dalla curiosità di sapere cosa succede a Stephanie Plum di Janet Evanovich.

E' anche l'anno in cui ho letto Stephen King e sono tornata a leggere Andrea Camilleri.

Stranamente quest'anno ho letto poco fantasy classico mentre ho banchettato con gialli e thriller.

Ma soprattutto è stato l'anno dell'ebook.



Come sarà il 2011?

Per ora ho iniziato a leggere Un'inquietante simmetria di Audrey Niffenegger. Vi saprò dire.




<!--



-->

14 commenti:

  1. Complimenti :D
    Io ormai ho perso il conto, ma sono senza dubbio meno di cento i miei... Ormai conto quelli che devo leggere e non quelli letti!

    RispondiElimina
  2. Ebbrava!!!!
    In questi giorni controllo anche io le mie pagine lette ;)

    Katiu

    RispondiElimina
  3. Ammazza, Simo, mi fai veramente invidia! Non tanto per il numero, perché immagino anche che non ti abbiano fatto impazzire tutti e 100-96, quanto per la miriade di cose che hai scoperto, imparato, i mondi che hai conosciuto, i personaggi che ti hanno appassionata... insomma... capito, no?

    ti auguro altri 100 di questi libri.

    RispondiElimina
  4. io che ne ho letti "solo" 63 mi sento piccolissima a confronto!!! ;-)
    quest'anno però leggeremo almeno un classico al mese, vero??? finisco i due libri per le sfide a cui sto partecipando e poi mi cimento, tanto ne ho già un po' che mi aspettano....

    RispondiElimina
  5. A proposito di Stephanie Plum...ho finito il 5' e ho una domandona....
    ma alla fine...fine fine...chi è lui?
    dimmelo! dimmelo!!!

    Chiara

    RispondiElimina
  6. Ti sto già surclassando nel 2011 !
    Sono a 1.
    Ho letto TUTTO Winne Puh.

    RispondiElimina
  7. @Inky: bello winne pooh

    @Nuvolette: io ne ho un po' da leggere e un po' che vorrei rileggere. Sono pronta a partire al tuo via





    ATTENZIONE SPOILER




    @CHIARA








    è joe, ma non ti dico che succede poi nei libri seguenti

    RispondiElimina
  8. accidenti!
    avrei giurato fosse l'altro...
    era + da l'altro la frase...

    ok.
    adesso sono contenta!
    :D

    Chiara

    RispondiElimina
  9. mi hai battutissima!! sono a poco più di metà dei tuoi cento! e pensare che mi sentivo tutta fiera di me... brava però, complimenti!

    RispondiElimina
  10. Macccome caspiterina fate a leggere così tanto?!? E io che sono già fiera se ne leggo 2 al mese ...

    Tra un pò faccio anche io il riassunto di questo mio anno letterario

    RispondiElimina
  11. Meglio non provare neanche a lanciare questo giochino direttamente su Anobii.

    Cosa puoi dire a una che ha letto 167 libri, inclusi mattoni come i Karamazov e Middlemarch... roba che nemmeno Sivrielle!

    C'è gente che legge quantità allucinanti.

    RispondiElimina
  12. ussignur ma quanto leggete?? io non ho tenuto il conto ma non mi avvicino nemmeno a voi..complimenti:-)

    RispondiElimina
  13. Complimenti!! o.o
    Sia per la mole di libri lol XD sia per la varietà e la qualità dei contenuti

    E buona lettura per questo nuovo anno!

    Si sono ancora io lol
    Rob/ Arwen

    RispondiElimina