venerdì 3 gennaio 2014

Amarezza

Ieri sera siamo stati a cena a casa di una coppia di amici che ha un bimbo 3enne. Adoro questi amici, ex compagni di scuola di Coso. Ne avevo già parlato: lui innamorato perso da sempre alla fine è riuscito a conquistare la più carina e scatenata della classe.


Sono due persone davvero eccezionali, gentili, disponibili, amichevoli, calorosi, ecc ecc. Mi piace molto il loro senso pratico. Il bimbo poi è un amore, biondino e ricciolino, che ha un sacco di attenzioni costruttive. Adora Cars e Planes, ha giochi diversi (comprese le pentoline), quando una persona gli regala qualcosa lui dice che gliel'ha prestata. Questi genitori sono così speciali che al rampollo hanno regalato una batteria, non di pentole, una batteria e un sax giocattolo. Beh quando la sorellina nascerà probabilmente non potrà suonare spesso la batteria.


Durante la cena è uscito fuori il discorso su un altro compagno di scuola, anche lui sposato con bimba. Loro erano profondamente preoccupati per la sua famiglia. In 18 mesi questo amico non ha mai cambiato un pannolino alla figlia, non c'è mai e quando torna a casa trova fastidioso che la bimba pianga. Pensava che il nido fosse la soluzione al problema, ma ora che la bimba si ammala (come è naturale) la vuole ritirare (sicuramente perché è uno spreco di soldi). La bimba poi è un'amore: carina e curiosa. Certo piange (com'è normale) e la mamma fa fatica a farla addormentare, ma sono cose che poi si superano. Del resto le poche volte che riusciamo a vederli basta darle un minimo d'attenzione che lei è subito espansiva.


La botta finale è stata la rivelazione sulla nuova casa che hanno comprato. Palazzo antico in centro, in una zona che adesso va molto... ha un piccolo problema: la cucina e la camera della bimba non hanno la finestra... però ci sono due grandi ambienti per fare un salone e uno studio. E' una cosa che mi fa arrovellare...


Io sarò anche fissata con i programmi sulle ristrutturazioni delle case (anche questo è "colpa" di mia mamma), ma dico... Ok che ti piace quella casa, ma visto che tanto devi tirare giù una parete di cartongesso, possibile che non riesci a trovare una soluzione per tirare fuori una camera da letto con finestra per tua figlia? Cioè nemmeno ti passa per il cervello di andarci a dormire TU nella stanza senza finestra. Ma come si fa nel 2014??? 

4 commenti:

  1. Mi sa che qui il problema è ben più grosso della ristrutturazione della casa e della finestra. Mi piange il cuore quando sento storie di adulti bambini egoisti che si preparano a danneggiare i loro figli per sempre. Siamo/sono una generazione di incapaci senza valori. E questo è drammaticamente il vero problema per il nostro futuro.

    RispondiElimina
  2. temo che Sonoluce abbia ragione...ma fatti lo studio senza finestra, no?! mandi la bambina a dormire nel ripostiglio? purtroppo...ci sono persone che sono davvero senza coscienza...povera bimba :(

    RispondiElimina
  3.  ci son persone che non dovrebbero avere figli...

    RispondiElimina
  4.  Ma la mettesse nel sottoscala come con HP! 
     
    Mah.
     
     

    RispondiElimina