lunedì 3 febbraio 2014

AAA Cercasi C@gl#o!i

Una mia collega, C., ha ottenuto un incarico di responsabilità: è responsabile per gli acquisti di tutto lo zoo. E per questo avrà a fine anno un piccolo indennizzo (non è mica come Marchionne). Sono contenta per lei perché ci ha lavorato moltissimo e sono anni che usa il sistema. 


Oggi le ho detto che visto che facciamo un lavoro a metà, se gli serviva una mano potevo alleggerirle un po' il carico di lavoro occupandomi di chiedere i preventivi. Ha declinato la mia offerta, però ha rilanciato chiedendomi se le davo una mano a controllare tutti gli altri incartamenti di tutti gli altri uffici.


E che sono il famosissimo Jo Condor?


Cioè tu sei incaricata di fare questo lavoro per cui sei pagata e chiedi a me che ho altre millemila cose da fare di aiutarti aggratisssssssss?


Se dovesse rientrare in argomento cercherò di dirle con calma che non ce la faccio a tenere dietro al mio se devo anche aiutare lei.


Poi ho scoperto, perché me l'ha confidato la collega G., che lei voleva chiedere al capo, in virtù di questo nuovo lavoro di toglierle una o due incombenze...


Voglio darle il beneficio del dubbio e pensare che sia in buona fede... 

3 commenti:

  1.  Jo Condor va fortissimo anche qui da me -_-

    RispondiElimina
  2.  ma chi è...jo condor? scusate l'ignoranza!
     
     

    RispondiElimina
  3.  @proletarina era un personaggio del carosello (io lo conosco per sentito dire non sono così vecchia)
    http://video.repubblica.it/dossier/governo-letta/ecco-chi-e-il-jo-condor-di-carosello/140482/139017

    RispondiElimina