mercoledì 5 febbraio 2014

Micissitudini

Wau è un po' che non parlo del bestio peloso, cioè Yoda non Coso.


La convivenza procede anche se lui sta sviluppando una personalità a tratti inquietante.


Purtroppo abbiamo problemi di orari inconciliabili: quando vuole giocare/dormire/mangiare noi abbiamo da fare e quando noi dormiamo/mangiamo/lavoriamo lui vorrebbe avere tutte le attenzioni. Allora si è inventato un modo semplice e rapido per attirare la nostra attenzione: va sui vetri della libreria e del mobile in cui teniamo i piatti e inizia a colpirla con la zampa. Quando tu non ce la fai più a sopportarlo e ti alzi lui si nasconde sotto il tavolo. E poi si ricomincia tutto da capo.


La settimana scorsa è venuta ospite mia sorella e quel mangiacrocchette a tradimento ha deciso che voleva passare tutto il suo tempo in braccio a lei (sospetto anche che l'abbia fatto perché mia sorella era seduta sulla SUA poltrona). Domenica pomeriggio e domenica sera ha guardato la tv con noi e con i suoceri in modo molto civile e composto... peccato che fosse troppo incuriosito dalla ciotola con le noccioline americane.


E' davvero un gatto pulitissimo perché oltre a leccarsi tutto il giorno (soprattutto dopo che l'hai accarezzato e gli hai lasciato il tuo odore) passa metà della giornata a fare cif ciaf con le zampine nella vasca e nel bidet (che ormai è diventato il suo fortino inespugnabile) con rarissime puntate nel lavandino (se inavvertitamente lasci il contenitore VUOTO del cibo sul bordo). E' buffissimo quando Coso si fa la barba perché Yoda si alza sulla punta delle zampe e si appoggia al lavandino e lo guarda incuriosito. Va pazzo per la doccia... cioè gli piace sedersi davanti la vasca mentre un umano qualsiasi è impegnato nella doccia. E guarda perplesso questa strana abitudine. Quando mia sorella è venuta e si è chiusa in bagno per fare la doccia ha smesso di fare quello che stava facendo e l'ho dovuto fare entrare altrimenti sfondava la porta a capocciate.


Ha una grande passione per i pigiami (soprattutto di Coso) tanto che non li puoi lasciare incustoditi in giro.


Ma la cosa più buffa l'ha fatta questa mattina quando dalla borsa che avevo preparato con il pranzo al sacco in ufficio ha trafugato il panino al prosiutto cotto con la speranza di poterlo mangiare comodamente sdraiato sul mio letto.


Però ha un musetto che proprio si fa perdonare tutto... anche quando per giocare ti fa gli agguati e cerca di ciancicarti le mani.


 

10 commenti:

  1.  Ormai Yoda ha capito come prendervi ;)

    RispondiElimina
  2.  fortissimo un gatto che si chiama Yoda!

    RispondiElimina
  3. Foto divertente trovata sul web

    Un abbraccio e felice fine settimana 

    RispondiElimina
  4.  ma che musolino immerso nel rosa!!! mamma me lo mangerei di baci! Yodino!

    RispondiElimina
  5. Presumo che di secondo nome faccia Sheldon. ^^

    RispondiElimina
  6.  Non ci avevo mai pensato, però in effetti potrebbe essere un grande Sheldon :D

    RispondiElimina
  7. Concordo pienamente. Posso battezzarlo per il secondo nome?



    Yoda Sheldon Coso?
     

    RispondiElimina