mercoledì 12 febbraio 2014

White Queen

Una sera con Coso ci siamo imbattuti in White Queen, serie tv dramma storico della BBC ambientato al tempo della Guerra delle due rose tra gli York e i Lancaster per il Trono d'Inghilterra. 


Sono sempre stata affascinata da questo periodo storico, fine 1400 inizi 1500, anche se devo dire che i ricordi di quello che ho studiato all'Università si sono un po' sbiaditi.


La storia è molto romanzata però è godibile ed è basata sui romanzi La regina della Rosa Bianca, La regina della Rosa Rossa e La futura regina di Philippa Gregory (messi in whish list).


A un certo punto viene introdotto il personaggio di un bambino, tale Enrico Tudor... Ma vuoi vedere che è il piccolo Enrico VIII, il babbino di Elisabetta I (che io adoro)?


In realtà, oggi ho ricostruito tutto il passaggio, e mi sono resa conto che in realtà il piccoletto è il futuro Enrico VII nonno di Betty. Visto che dei miei dubbi era stato messo al corrente Coso gli ho IMMEDIATAMENTE mandato un messaggio.




oh finalmente ho capito: ho ricostruito tutto... il famoso bimbetto Enrico Tudor di White Queen è il futuro re Enrico VII padre di Enrico VIII


ooooo meno male adesso farei un seminario con un powerpoint ed io e yoda ti ascoltiamo così possiamo proseguire la visione



Ma che spiritoso


 

6 commenti:

  1. Stanno facendo pressioni a laeffe affinché lo doppi in italiano e lo trasmetta. così anche chi non conosce l'inglese lo possa vedre. speriamo! :)

    RispondiElimina
  2.  Ah ma noi lo stiamo vedendo in italiano, può darsi che poi Sky venda i diritti a qualche altra emittente
     
     

    RispondiElimina
  3. buono a sapersi! ma io non ho sky! :(

    RispondiElimina
  4.  ahahah alla presentazione in powerpoint voglio esserci pure io! :)

    RispondiElimina
  5.  allora quando uscirò dal tunnel di Reign (che ha come protagonista mary stuart) farò un passo indietro nel tempo e mi butterò anche io su questa nuova serie!

    RispondiElimina