martedì 7 aprile 2015

Non mi capacito - parte 2

Non so se vi ricordate la simpatica mamma in attesa di questo post: non mi capacito

Ora che tutto è andato bene e il frutto del suo amore sta bene e cresce la guardo in azione come neo mamma.

Beh non solo durante la settimana sua madre si è trasferita a vivere da lei e del marito (è libera solo nel fine settimana quando torna a casa sua e deve pulire e preparare le razioni di sopravvivenza per il marito che è una frana in cucina), ma lei si sta informando per tornare a lavoro a dicembre oppure direttamente tra un anno.

E allora mi è tornata in mente questa conoscenza comune che ha già un figlio di 3 anni, una mamma malandata che abita a quasi 3 ore di macchina, e il bimbo che sta per nascere podalico e mi sono chiesta se sono io esagerata e prevenuta o se in questo mondo davvero c'è bisogno di più gente che si metta nei panni delle altre persone prima di dare giudizi.

 

2 commenti:

  1. ...la seconda che hai detto... la tristezza è che la gente guarda veramente troppo ai fatti altrui...senza pensare alla propria vita, e per invidia, scontentezza e superficialità si lascia andare a commenti senza capo nè coda. Mah...è un post che dovrò rileggermi di tanto in tanto, il tuo, giusto per vincere eventuali tentazioni!

    RispondiElimina
  2. Difficile non dare giudizi, cerco di non farlo. Però non posso fare a meno di notare certe cose e mi dispiaccio

    RispondiElimina