martedì 16 gennaio 2007

Piccoli scrittori crescono

E ormai dal lontano 1994 che mi frulla in testa una storia che mi piacerebbe mettere su carta.


In questi anni le vicende, i personaggi, le avventure sono cambiati, evoluti.


Mi piacerebbe, finalmente, trovare il tempo di mettere tutto su carta. Lamore, lodio, un pizzico di ironia, le avventure.


Guardando il complesso di idee mi rendo conto che il tutto manca di originalità: in molti casi sono cliché letti e riletti o visti e rivisti al cinema. La cosa però non mi disturba più di tanto perché questa è una cosa che voglio fare per me, senza alcuna pretesa. Giusto per vedere che cacchio di fine fa la mia eroina.


Allinizio avevo pensato di mettermi a tavolino e pianificare tutto con cura, seguendo i consigli del caro Andrea DAngelo (http://www.negrore.com/), cho provato ma poi ho lasciato perdere. Già nella vita devo seguire regole e regolucce. Quando scrivo voglio essere libera [Se il mio "boss" Franz dovesse leggere queste righe sono sicura che scrollerebbe il capo. Ha provato a "impararmi" qualche regoletta, ma io sono refrattaria.].


Quindi ho buttato alle ortiche cronologie e cose varie e ho iniziato a scrivere la storia dal mezzo, da una scena un po piccante in cui la protagonista si trova suo malgrado in mezzo a una bella orgia.


 




<!--



-->

3 commenti:

  1. Volevo paragonarti alla nostra cara e stimatissima JK... ma dopo l'ultima riga... posso solo dirti di non rinunciare alla tua aspirazione... a scrivere intendo...! ^____^

    Baci sorè!

    RispondiElimina
  2. Non ho ancora capito come si quota, quindi metto la frase tra due asterischi.

    *La cosa però non mi disturba più di tanto perché questa è una cosa che voglio fare per me, senza alcuna pretesa. Giusto per vedere che cacchio di fine fa la mia eroina*

    Concordo perfettamente.
    Vorrei tanto concludere qualcosa ma non ci sono mai riuscito. Oh, forse una volta, ma non era niente di che. Ho tante storie sospese che creano solo condusione. Non è utile né soddisfacente avere molte idee per la testa. Si finisce spesso per fare confusione, cosa che va a scapito - ovviamente - della concentrazione.

    Ultimamente ho scritto due racconti brevi, che mi hanno soddisfatto, ma sono solo racconti (sono quelli dell'assassino, pubblicati nel forum di FM). Vorrei concentrarmi su qualcosa di molto più sostanzioso, cosa che vorrei fare per la seconda edizione del premio FM...

    RispondiElimina