venerdì 5 gennaio 2007

The Prestige.



"Now youre looking for the secret...


but you wont find it because youre not really looking.


You dont really want to know the secret...


You want to be fooled. "



Finalmente ieri sera dopo quasi un secolo io e Andrea siamo riusciti a tornare al cinema. Per il nostro grande rientro abbiamo scelto The Prestige, film dei fratelli Nolan.


Nella Londra vittoriana di fine 800 due illusionisti Rupert Angier (Hugh Jackman) e Alfred Borden (Christian Bale), si sfidano a colpi di numeri di prestigio per ottenere il favore del pubblico. Questa lotta per il primato li porterà a rinnegare la loro amicizia e a rischiare le loro vite e quelle delle persone che gli sono accanto. Nella loro battaglia rimangono coinvolti anche Cuttet (Michael Caine) e Olivia (Scarlett Johansson), assistenti di Angier, Sarah Borden (Rebecca Hall) lo scienziato (realmente esistito) Nikola Tesla, interpretato da David Bowie, e il suo assistente Mr. Alley (Andy Serkis).


Detto così, magari, non sembra un granché, ma vi assicuro che merita di essere visto.


Il film, costruito intorno a due diari, è concepito come una serie di flashback di Borden ed è incentrato tutto sul segreto e lossessione.


PS: io tenevo le parti di Bale.


 


Alcuni link agli articoli scritti dalla sottoscritta e pubblicati da FantasyMagazine:


The Prestige, il capolavoro


Gollum e David Bowie, la strana coppia


Batman sfida Wolverine



<!--



-->

1 commento:

  1. C'ho una mezza idea di andare a vederlo... ma visto che non riesco mai ad andarci in tempo... probabilmente me lo affitto :P

    RispondiElimina