lunedì 15 aprile 2013

La memoria del cuore

 Ieri sera sono riuscita a convincere Coso a guardare questo film romantico basato su una storia vera: una coppia ha un'incidente di macchina e lei riporta un danno celebrale che le cancella la memoria degli ultimi cinque anni con il risultato di non avere la minima idea di chi sia suo marito. Sospesa tra la vecchia vita programmata dai genitori che la volevano avvocato e il tentativo di suo marito di rifarle tornare la memoria, la donna si allontana per cercare di capire cosa vuole fare della sua vita. Magari non ha più la memoria delle scelte che ha fatto però l'esigenze che l'hanno portata ad abbandonare l'università tornano e lei si ritrova a fare le stesse scelte di cinque anni prima. Una storia molto delicata e triste che mi è piaciuta molto... e non c'entra niente il fatto che lui è Channing Tatum.


Una sola cosa mi ha dato un po' fastidio: certo bisognava trovare una situazione imbarazzante tra due estranei che si ritrovano a condividere una casa... ma l'uso indiscriminato della manzitudine nella scena in cui lui è senza veli è quasi imbarazzante.


PS: lei a un certo punto, dubbiosa davanti a un estraneo che ti dice di essere tuo marito gli chiede se per caso teneva un diario. Lui sconsolato le dice di no. Io guardo Coso e gli dico: Per fortuna che ho un blog.


E lui: già peccato però che nel tuo blog io sia Coso.

6 commenti:

  1.  @Chiarella basta che fai una ricerca con google ;)

    RispondiElimina
  2. forse ho trovato il prossimo figone del mese :D

    RispondiElimina
  3.  @Nuvolette decisamente no, ma non dirlo alla mezzamela altrimenti ti boccia la visione del film che invece merita perché è così struggente ;)

    RispondiElimina