giovedì 4 aprile 2013

Smistamento

Ogni anno il Grande Casino, che è la struttura da cui dipende lo zoo, offre l'opportunità a degli studenti di lavorare part time. In base a un elenco vengono divisi tra le varie direzioni e poi la nostra direzione li spartisce nei vari uffici.


Ma non è così semplice perché chi la vuole cotta, chi la vuole cruda, chi al sangue con un contorno di patatine fritte... 


Provate voi a mettere d'accordo un centinaio di ragazzi. A me ne sono toccati 18. E' stata una guerra per dividerli in tre gruppi diversi perché naturalmente tutti volevano lavorare in questo primo periodo. Ma in 14 contemporaneamente non avrei neppure niente da fargli fare. Si impiccerebbero solo. Una che poi, che aveva già lavorato da noi, ha iniziato a dire: io lo devo fare adesso perché forse a settembre vado in erasmus, però devo fare il tirocinio a Bologna quindi sono libera a metà giugno e poi vediamo. 


Alla fine ieri dopo 45 minuti di discussione mi sono stufata ho preso un libro e ho fatto ad estrazione: aprire il libro a una pagina a caso, leggere il numero della pagina di destra e fare la somma dei numeri in modo che il risultato sia il numero di una cifra sola. Es 339 diventa 3+3+9 ossia 15 ossia 1+5=6. E a chi tocca non si ingrugna. Alla fine la ragazza di cui sopra ha estratto il numero "1" e non è rientrata nel primo gruppo. Ha chiesto di cambiare struttura e la cosa non mi ha fatto piangere.


L'anno prossimo chiedo alla McGrannith il Cappello parlante e non se ne parla più.                           

3 commenti:

  1. chissà perchè i giovani d'oggi vogliono fare 24 cose in contemporanea... farne una o due e farle bene, pare brutto?

    RispondiElimina
  2. Sei proprio come la dottoressa Bayley!

    RispondiElimina