mercoledì 17 aprile 2013

Lettori Anonimi

Ciao, sono MagicamenteMe e sono una lettrice compulsiva.


Tra ieri e l'altro ieri ho divorato Uno splendido disastro, caso editoriale della settimana. Il libro si legge ultra velocemente perché ha praticamente la consistenza dell'aria fritta, ma allo stesso tempo ti tiene incollata alle pagine in attesa che arrivi la risposta alla domanda fatidica: ma quanta cavolo di sfiga ci posso avere questi due?


Praticamente il libro mi ha fatto lo stesso effetto di una di quelle immagini di disastri, incidenti ferroviari, alluvioni che comunque non riesci a smettere di guardare. Quando sono arrivata all'ultima pagina mi sono sentita in colpa nemmeno avessi mangiato un supermega barattolone di Nutella. Che vorrà dire? 


 


 


Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli castani di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover convivere sotto lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto.

2 commenti:

  1.  l ho letto anche io.. a me non scorreva.. tanto.. me lo immaginavo diverso.Comunque un bel finale.. :)

    RispondiElimina
  2. come ti ho già scritto...temo capiterà anche a me di divorarlo in frettissima! gasp

    RispondiElimina