giovedì 9 dicembre 2010

Ferie

Oggi e domani sono in ferie.

Questa mattina ne ho approfittato per fare un bel giretto a piedi... diciamo che sono stata in giro quasi tre ore... soprattutto per smaltire tutto quello che ho mangiato negli ultimi giorni.

Ho approfittato per andare a rinnovare la carta d'identità, per dare un'occhiata al mercatone (è abbastanza grande) di Natale e per andare a votare per i rappresentanti dei lavoratori nel consiglio di amministrazione del Grande Macello.

In centro ho adocchiato (per il secondo anno consecutivo) i lavori di un'industria di ceramica locale che fa cose moderne. Molto carine.

Sull'acquedotto ho poi incrociato un gruppo di fraticelli, tanto che sembrava di stare in un dipinto naif. Mi hanno messo di buon umore.

Tornando a casa non potevo esimermi dal fare un giretto in libreria, ma da lettrice compulsiva pentita non ho comprato niente. Appena prendevo in mano un libro (e ne ho presi parecchi) sentivo nella testa le urla di tutti i libri che attendono nella "lista da leggere"... la terribile lista di coscrizione volontaria che si sta allungando sempre più.

Negli ultimi giorni, infatti ho dovuto lasciare stare le letture correnti per riprendere in mano due libri letti tempo fa. Devo preparare un articolo per Effemme e mi devo documentare bene.

<!--



-->

Nessun commento:

Posta un commento