lunedì 23 febbraio 2009

Lipstick jungle

Per caso mi è capitato di vedere un pezzo del primo episodio di questa nuova serie tv in onda su Fox Life. Protagoniste della storia tratta dal libro omonimo di Candace Bushnell (la stessa di Sex and the City) sono Wendy Haley (Brooke Shields) produttrice cinematografica, Nico Reilly (Kim Raver) editrice di un giornale di moda e Victory Ford (Lindsay Price) una stilista. Sono tre donne toste (soprattutto le prime due) che si devono fare largo in un mondo di squali.



Mi è piaciuto. Molto più di Sex and the City.



Mi è piaciuto soprattutto per come lhanno pubblicizzato: "Loro non cercano Mr Big. Loro sono Mr Big!"



Questa è la quarta di copertina del libro:





Nico, Victory e Wendy sono amiche da sempre. Hanno quarantanni, sono belle, di successo e invidiate da tutti. Vivono in case da sogno, si danno appuntamento nei ristoranti più chic e le loro carriere sono alle stelle. Il mondo è ai loro piedi, ma per brillare nella giungla di New York, cè sempre un prezzo da pagare. Nico ONeilly, direttrice della patinatissima e celebre rivista "Bonfire", è bella, intelligente e molto potente. Con un marito affettuoso e una carriera sfolgorante, Nico sembra avere tutto quello che una donna potrebbe desiderare. Ma un giovane modello tremendamente sexy e unimplacabile sete di successo rimescolano le carte. Intanto la sua amica Victory Ford, giovane stilista in ascesa nel firmamento fashion di NY sta per giocarsi tutto: la sua ultima collezione è stata accolta tiepidamente dai critici e la casa di moda che ha faticosamente costruito rischia di fallire. Wendy Healy, invece, presidente della Parador Pictures, frequenta star dello spettacolo, viaggia in posti da sogno e al botteghino colleziona un successo dopo laltro. Il film più importante della sua carriera è in lavorazione e potrebbe finalmente fruttarle lagognato Oscar, ma la famiglia va a rotoli. Ognuna deve affrontare linevitabile domanda legata alla conquista del successo: avere tutto è davvero abbastanza?







Mi piace perché non è svagato come Sex and the City. Il loro unico problema non è scegliere che tipo di scarpe mettere con un certo vestito, e non stanno sempre a parlare di sesso.

Sono meno sguaiate.

<!--



-->

6 commenti:

  1. beh ma era proprio quella la caratteristica base di sex & the city, era quello che lo rendeva diverso dalle altre serie "da donne".
    Di questo ho provato a leggere il libro, ma l'ho abbandonato.
    Però ho scaricato la serie, prima o poi la guarderò.

    ciaociao
    chiara

    RispondiElimina
  2. Il riassunto di copertina del libro sembra un misto tra Sex & the City e Desperate Housewives...Insomma, è sempre bello vedere tante nuove idee in giro :D

    Gli concederò una possibilità visto che ti ha colpito favorevolmente ;)

    RispondiElimina
  3. Allora potrebbe anche piacermi :) accidenti, ma quanti anni ha Brooke Shields??!!

    RispondiElimina
  4. Brooke Shields ha la MIA età Baby, e la trovo in formissima accidenti!!! Ci farò un pensierino pure io, fermo restando che il marito ODIA le serie dichiaratamente femminili. Lui è più per i film di guerra (che io odio) e quindi giù col compromesso...non so se accetterà di vederlo....aspetteremo le repliche diurne!!!

    RispondiElimina
  5. Ho guardato la prima puntata e mi sono innamorata del modello.......


    :P

    chiara

    RispondiElimina
  6. Il fotografo?
    Ah, ne ha di cose in serbo il tipino ;)

    RispondiElimina