giovedì 26 febbraio 2009

Per un pugno di ceneri

Ieri sera quando sono uscita dal lavoro alle 7 sulla via di casa mi sono fermata per comprare la carne da cucinare oggi a pranzo a mia sorella.

Volevamo fare le fettine alla pizzaiola.

Arrivata davanti al negozio ho trovato un cartello che mi avvisava che per il mercoledì delle ceneri la macelleria sarebbe rimasta chiusa...

Ma come???


Erano le 7 e 30. Tempo di raggiungere laltro negozio e lavrei trovato chiuso.

Poco male, mi sono detta, scongelo qualcosa dal frigo...

Poi ho pensato... io domani lavoro. Domani pomeriggio alcuni negozi sono chiusi... e se mi voglio comprare una bisteccona tipo "fiorentina" da farmi a cena come faccio???

<!--



-->

5 commenti:

  1. ciao, grazie delle visita!!! come vedi ricambio subito :-) e direi che ricambio anche il link, così curioserò liberamente!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Beh, il giorno delle Ceneri bisognerebbe fare digiuno ... nel senso che non si dovrebbe mangiare carne. E così per tutti i venerdì fino a Pasqua (anche se in casa mia lo si fa tutto l'anno).
    A quanto pare il tuo macellaio è informatissimo! ;)

    RispondiElimina
  3. si, ok.
    ma io la carne la volevo comprare per giovedì ;)

    RispondiElimina
  4. mah,onestamente penso non è ciò che entra dalla bocca che sia male,ma ciò che ne esce...a casa mia non si seguono questi "riti" e la carne o il pesce li mangiamo quando ci va.
    però,x chi ci crede,ok,faccia pure!!!ma se pensiamo ai peccati che si commettono a volte solo aprendo bocca...ahhhhh,si!!!quello si che è grave,a parer mio!
    (fran)

    RispondiElimina