venerdì 13 aprile 2007

Come sono affascinanti i sistemisti

Ma quanto sono affascinanti i sistemisti? Quando parlano di server Unix, di Trigger, di file e database!!!


Potrei ascoltarli per ore, capendo magari il 30% di quello che dicono, sena annoiarmi  mai. Pendendo dalle loro labbra.


Ah, perché Andrea non è un sistemista??? Sob!


Oggi a lavoro cè stato uno scontro di cervelli tra il nostro sistemista interno e uno esterno che ci deve fornire un programmino per gestire gli accessi. Finalmente il nostro direttore si è reso conto che non possiamo continuare a gestire due database separati che contengono gli stessi dati, ma che sarebbe il caso di fare in modo che uno prenda direttamente i dati dallaltro. E così oggi questi due geni si sono incontrati alla mia presenza. Gli ho spiegato quello che facciamo ora e quello che vorremmo fare in seguito, li ho guardati come se fosse stata una partita a tennis intervenendo quando si stavano discostando troppo dal "seminario". Cercando di far restare con i piedi per terra questi due filosofi di bit e byte.


Ah, quanto mi è piaciuto! Una vera goduria.


Inizio a sospettare di aver sbagliato tutto nella mia vita.


<!--



-->

7 commenti:

  1. che caso!
    giuro...
    sono un sistemista!
    ciao simo, bei pensieri
    g.

    RispondiElimina
  2. Hai ragione: è affascinante!!!

    E davvero a volte ti viene il dubbio di aver sbagliato "tutto nella vita! :-D

    Ma si può sempre imparare se si ha le giuste persone a "portata di mano"!!!

    Ciao


    Tresor

    RispondiElimina
  3. io ho avuto l'esperienza di entrare in un'azienda dove avevano 3 database diversi per 3 anagrafiche diverse... ;) poi quando gli ho detto che una base dati ha le proprietà ACID chissà cos'avranno pensato... cià;)

    RispondiElimina
  4. Leggendo questo post ho pensato che sarebbe davvero utile averne qualcuno anche solo un pizzico esperto in facoltà da me...

    RispondiElimina
  5. Guarda...
    il mondo dell'informatica è così affascinante, ma così affascinante ma così affascinante...

    che in pausa pranzo, quando mi sbuccio una mela, uso un coltello di plastica. Non vorrei essere tentato di tagliarmi le vene.

    RispondiElimina
  6. sei proprio crudele :-( ...so fare tante altre cose ...vuol dire che mi attrezzero per diventare un sistemista

    RispondiElimina