giovedì 12 aprile 2007

La tecnologia al circo

Ah, che bello!




Oggi si sono unite due sfere inconciliabili: Il Circo e La tecnologia-questa sconosciuta.




Da oggi per me e i mie colleghi le timbrature e tutti i giustificativi delle nostre presenze o assenze sono disponibili su internet in unarea protetta del nostro sito.




Bene! Direte voi.     Male! Rispondo io.




Il nuovo sistema certo elimina i biblici tempi di attesa per conoscere il tuo saldo orario, il saldo ferie e ogni più piccolo problema legato a quel maledettissimo badge bianco e nero che scandisce le nostre vite.




E invece qui non funziona niente: riesci a vedere la situazione (qualche volta) e se ti va proprio di lusso riesci anche a stampare. E poi adesso se vuoi chiedere le ferie lo devi fare via web e il tuo diretto superiore ti deve accettare la domanda via web... Capirai, il mio direttore è refrattario a qualsiasi cosa coinvolga internet.




E poi... MA PERCHE CAVOLO QUANDO FATE STE COSE NON CI MANDATE QUALCHE RIGA DI SPIEGAZIONE??? NO! NIENTE!!! TI DEVI AFFIDARE ALLHELP IN LINEA CHE E ANCHE SCOMODISSIMO DA CONSULTARE PERCHE CHA LA FINESTRINA PICCOLA PICCOLA CHE NON PUOI NEANCHE INGRANDIRE.


Chiaramente poi, tu devi controllare tutte le risultanze di questi tre mesi di sperimentazione, devi cercare di correggere gli eventuali pastrocchi (cioè devi far correggere eventuali pastrocchi dai colleghi dellufficio preposto), devi far firmare il tutto dal direttore e poi entro il 16 aprile spedire tutto in amministrazione.


Il 16 aprile? Ma cacchio la password e le indicazioni ci sono arrivate ieri. Come facciamo a fare tutto per il 16?


Ah, la telefonata di Aldo al suocero in Tre uomini e una gamba... è quella che ci vorrebbe adesso!







    


<!--



-->

Nessun commento:

Posta un commento